La campagna degli invii di lettere delle Entrate va avanti. Entro fine mese verrà ripetuta l’iniziativa già adottata lo scorso anno relativa al 730 precompilato con circa 200mila inviti a regolarizzare la posizione ai contribuenti che non hanno presentato né il 730 né il modello Unico entro il 30 settembre, pur essendo tenuti perché percettori di più redditi. In arrivo ci sono anche le lettere sullo spesometro: i destinatari sono tutte…
Le cosiddette “lettere di intenti” o “letters of whishes” sono documenti con cui il disponente “integra” le volontà espresse nell’atto istitutivo del Trust.
Con queste lettere, scritte in modo riservato, il disponente comunica al trustee informazioni o novità sulla situazione di famiglia, gli raccomanda di seguire le proprie direttive generali nella gestione dei beni, gli consiglia le opzioni tecniche da intraprendere. Il trustee gestisce gli interessi del Trust armonizzandoli a queste direttive del disponente, purché non siano lesive degli interessi del patrimonio e del Trust.
Fonte e approfondimenti: Garante Patrimonio
